Fiamme in centro: distrutti 3 appartamenti vicino al Pantheon
A causare l'incendio un corto circuito ai condizionatori d'aria. Evacuate 5 famiglie. Ci sono volute due ore per domare il fuoco. Gli abitanti parlano di tragedia annunciata
A metterli in salvo i vigili del fuoco e la polizia, che hanno fatto evacuare dalle strutture cinque famiglie. A causare l'incendio un corto circuito di alcuni condizionatori o malfunzionamento di una canna fumaria. I danni più evidenti hanno riguardato il secondo piano di uno degli edifici, dove un appartamento è andato completamente distrutto e altri due gravemente danneggiati.
La zona dove è esploso l'incendio si trova a metà strada tra Palazzo Madama e Montecitorio ed è sede anche di alcuni uffici tra cui quello del senatore Cesare Cursi, responsabile nazionale Sanità del Pdl, ed una stamperia del Senato.
I vigili del fuoco, che hanno finito di spegnere le fiamme intorno alle 3:00, sono stati impegnati soprattutto nel cortile, dove sono collocati, coperti da alcune tettoie, i motori dei macchinari e i condizionatori d'aria di una macelleria. Gli abitanti parlano di tragedia annunciata: “C'erano diversi cavi scoperti e materiale elettrico nel cortile”. In mattinata la perizia per gli accertamenti definitivi sulle cause.
Visualizzazione ingrandita della mappa