Martedì, 15 Giugno 2021
Centro Centro Storico

Violenze contro le donne, stasera si accende il Colosseo

Il Colosseo si accenderà a partire dalle 17 in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Alemanno: "Evitare che episodi orrendi restino nell'ombra"


Il Colosseo diventa simbolo della lotta contro le violenze alle donne. Questa sera, a partire dalle 17 l'anfiteatro Flavio, sarà acceso in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne. E il Campidoglio scende in prima linea a sostenere questa lotta. "Qualsiasi forma di violenza avvenuta in mezzo alla strada, all'interno delle pareti domestiche come nei posti più degradati, deve essere combattuta con una ferma mobilitazione politica e culturale - dice il sindaco Gianni Alemanno".

"Roma Capitale è da sempre in prima linea nel difendere la dignità delle donne e nella condanna di ogni forma di violenza, contro i cui autori ci siamo sempre costituiti parte civile. Purtroppo negli ultimi anni gli episodi di violenza sono aumentati in maniera esponenziale. Per questo - aggiunge il Primo cittadino - l’accensione del Colosseo rappresenta un gesto simbolico ma importante, il cui scopo è quello di evitare che episodi così orrendi restino nell’ombra".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze contro le donne, stasera si accende il Colosseo

RomaToday è in caricamento