Centro Centro Storico / Piazza di San Silvestro

Piazza San Silvestro, Gasperini: "Entro un mese completamente pedonalizzata"

L'assessore alla Cultura e Centro Storico di Roma, Dino Gasperini, ha annunciato: Piazza San Silvestro sarà "completamente pedonalizzata entro un mese, dopo uno straordinario intervento"

Il sindaco Alemanno quest'estate lo ha annunciato: "Il nostro obiettivo è, nell'arco di due anni, riconsegnare il Tridente interamente rifatto", e ora arriva l'altro annuncio dell'assessore alla Cultura e Centro Storico di Roma, Dino Gasperini: Piazza San Silvestro sarà "completamente pedonalizzata entro un mese, dopo uno straordinario intervento". Proseguono dunque i lavori per il restyling del centro storico.

La piazza, che fino a poco tempo fa era capolinea di numerose linee autobus, a breve diventerà un'area completamente pedonalizzata. Quest'estate, i lavori hanno fatto emergere una clamorosa scoperta: durante gli scavi in vista della messa in posa dei sampietrini, è emersa un'antica pavimentazione e, cosa ancora più sorprendente, è stato scoperto che proprio sotto la storica piazza, scorre un affluente del Tevere. A marzo, dunque, l'area di San Silvestro dovrebbe essere completata. "Entro un mese - ha detto Gasperini - quella che era una rimessa di bus a cielo aperto riaprirà completamente pedonalizzata, oggi ci sono le prove generali di illuminazione. Da maggio 2011 a dicembre 2011 abbiamo ripavimentate oltre ottomila metri quadri di strade nel centro storico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Silvestro, Gasperini: "Entro un mese completamente pedonalizzata"

RomaToday è in caricamento