rotate-mobile
Centro Via Labicana

Fori Imperiali, cambio progetto: "Sì a ciclabile su via Labicana"

Il sindaco lo ha annunciato a seguito delle tante richieste ricevute dai cittadini. "Abbiamo modificato il disegno e avremo una pista dedicata alle bici su via dei Fori, via Labicana e viale Manzoni"

Gliel'hanno chiesto i cittadini con mail e segnalazioni di ogni genere. E alla fine il sindaco ha ceduto. I ciclisti avranno quella ciclabile tanto richiesta nel progetto di pedonalizzazione dei Fori Imperiali. Se infatti nei giorni scorsi con la diffusione del piano ufficiale si era parlato sì di una pista ma solo a Colle Oppio, il primo cittadino ha annunciato il passo indietro dal quartiere San Lorenzo, dove ha partecipato alle celebrazioni in ricordo del bombardamento del quartiere del '43.

"Nell'ambito degli incontri sulla pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali abbiamo accolto il suggerimento arrivato dai cittadini per una ciclabile su via Labicana - ha detto Marino - abbiamo quindi modificato il disegno e avremo una pista dedicata alle bici su via dei Fori, via Labicana e viale Manzoni. Credo che i lavori siano gia' partiti- ha aggiunto il primo cittadino- la pedonalizzazione procede molto bene e personalmente ho ricevuto migliaia di mail da parte dei cittadini, praticamente tutte positive nei confronti del progetto".

A qualcosa sembra essere servita quindi la pedalata di protesta organizzata ieri da #Salvaciclisti da Colle Oppio fino a Prati. Un modo per chiedere a Marino, il sindaco che si muove proprio su due ruote,  la necessità di avere un occhio di riguardo in più per la categoria. Obiettivo centrato e richiesta recepita. 

ASSEMBLEA PUBBLICA: L'INTERVENTO DI ROMA CICLABILE

Nel frattempo è di oggi la partenza dei lavori su viale Manzoni che, come via Labicana, dal 30 luglio sarà a senso unico. Già transennata anche piazza del Colosseo, in anticipo di qualche giorno sulla tabella di marcia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fori Imperiali, cambio progetto: "Sì a ciclabile su via Labicana"

RomaToday è in caricamento