Lunedì, 26 Luglio 2021
Centro Centro Storico / Piazza Madama

Protesta per i tagli al Welfare: Flash Mob al Senato

Flash-mob alle 9 a Piazza Madama indetto dai Radicali contro quattro miliardi di tagli previsti dalla finaziaria. "Ci stanno derubando"


"Ci stanno scippando 4 miliardi che dovevano essere destinati a Welfare ed essere investiti in misure di conciliazione" dichiara una nota dei Radicali, e annuncia un Flash Mob di protesta in Piazza Madama, davanti al Senato. Appuntamento alle 9 di questa mattina. Un iniziativa di "parlamentari e cittadine" che non riescono a digerire i tagli al settore welfare e conciliazione previsti dalla manovra finanziaria del governo. Parteciperanno, tra le tante adesioni che i radicali prevedono, la leader della cgil Susanna Camussso e la vicepresidente del Senato Emma Bonino. Una protesta al femminile per una parte di manovra finanziaria giocata tutta sulla pelle delle cittadine: "Numerose parlamentari donne lanceranno l'iniziativa "Non farti scippare il futuro", contro lo scippo in atto nella manovra finanziaria del Governo che sottrae ben 4 miliardi che dovevano essere investiti in misure di welfare, soldi che appartengono alle donne italiane". Soldi che il Governo aveva ricavato con l'equiparazione dell'età pensionabile delle donne nell'impigo pubblico, e, secondo la nota, si era impegnato ad reinvestire per risolvere il problema della disoccupazione femminile.
Alle 11 ci sarà una conferenza presso la Sala Stampa del Senato che "farà il punto sulle tappe dell'iniziativa e sulla manovra del Governo". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta per i tagli al Welfare: Flash Mob al Senato

RomaToday è in caricamento