rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Centro Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Liceo Cavour: flash mob in via dei Fori Imperiali

I giovani studenti del liceo hanno improvvisato un flash mob che ha bloccato la strada per pochi attimi. Proteste contro i tagli

Un flash mob a via dei Fori Imperiali ha interessato la strada per una piccola parte della mattinata.
“Basta tagli. Studenti e docenti Cavour". Questo il grande striscione srotolato davanti al Colosseo, su via dei Fori Imperiali, nel corso di un flash mob organizzato da insegnanti e alunni del liceo Cavou. I manifestanti, per circa dieci minuti, si sono seduti sulle strisce pedonali in via dei Fori Imperiali ed hanno improvvisato una mini assemblea, bloccando temporaneamente la circolazione.

Fanno sapere i ragazzi: “Studenti e docenti si oppongono inoltre alla proposta di incremento dell’orario di lavoro dei professori a 24 ore frontali settimanali, contenuti nella legge di stabilità, che costituisci un attacco inaccettabile al lavoro degli insegnanti.
Esso, infatti, derogando dal Contratto Nazionale, riduce di un terzo il salario attraverso il corrispondente aumento del lavoro di cattedra, determinando un pesantissimo taglio negli organici che ricadrà sui precari.
Questo provvedimento penalizzerà sia i docenti, di cui non vengono considerate le ore di lavoro fuori dalla scuola, che gli studenti stessi che riceveranno una minore qualità di insegnamento.”
 

Liceo Cavour: flash mob 8.11.2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Cavour: flash mob in via dei Fori Imperiali

RomaToday è in caricamento