rotate-mobile
Centro Centro Storico / Via Calatafimi

Termini, non rispettano la normativa: chiusi 3 B&B

La polizia ha effettuato dei controlli nelle strutture turistiche nei pressi della stazione. Ha trovato ambienti privi delle più elementari norme igieniche e di sicurezza. Multati i proprietari

Sono tre i Bed and Breakfast chiusi nei pressi della stazione Termini, nel corso di un'operazione di controllo condotta dalla polizia per verificare il rispetto della normativa vigente. Gli agenti hanno trovato ambienti sporchi, bagni insufficienti rispetto al numero degli alloggiati, muffa sulle pareti, totale mancanza delle più elementari norme di sicurezza, fili elettrici scoperti, assenza di estintori e di uscite di sicurezza.

In particolare in una struttura di via Calatafimi erano stati ricavati 13 posti letto in sole tre camere, contrariamente ai 6 previsti nella licenza così come in un'altra struttura appartenente alla stessa proprietaria e situata nello stesso edificio, dove erano stati ricavati 16 posti letto in tre camere, anziché i 4 previsti dalla licenza. La donna, originaria della provincia di Vibo Valenza, gestiva ancora un'altra attività ricettiva in via Castefidardo completamente clandestina. Aveva, inoltre, assunto due cittadini romeni senza contratto di lavoro, che sono stati segnalati all'Ispettorato del Lavoro. La proprietaria, invece, dovrà pagare una multa di circa 25 mila euro.

Sanzioni pari a 5 mila euro sono state elevate anche al titolare, cittadino del bangladesh, di un altro affittacamere di via Calatafimi per aver ampliato a 16 il numero dei posti letto, rispetto ai 10 previsti nell'autorizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, non rispettano la normativa: chiusi 3 B&B

RomaToday è in caricamento