rotate-mobile
Centro Trastevere / Piazza di Santa Maria in Trastevere

Movida segnata dai controlli: 16 persone arrestate e 10 denunciate

Continuano i controlli nei luoghi della movida romana, fra le accuse: spaccio, furto e resistenza a pubblico ufficiale. Nuove sanzioni elevate per il mancato rispetto dell'ordinanza anti alcol

Anche il week end appena trascorso è stato segnato dai controlli dei Carabinieri nei luoghi della movida romana.  Tra Campo de' Fiori, Trastevere, Testaccio, San Lorenzo, Pigneto, Via Libetta e Ponte Milvio sono state arrestate 16 persone mentre in 10 sono state denunciate. Cinque degli arrestati sono finiti in manette con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, altri dieci per furto su auto mentre uno per resistenza a pubblico ufficiale.

Fra le persone denunciate ce ne sono state due per spaccio di droga, due per guida in stato di ebbrezza, due per furto e quattro per rissa. In particolare la rissa è avvenuta a Campo de' Fiori verso le 3:20 ed è stata prontamente fronteggiata  dai militari per evitare che potesse degenerare e coinvolgere altre persone. Inoltre altri 4 ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura perchè trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Sempre nel centro storico sono state elevate quattro sanzioni per la violazione all'ordinanza del Sindaco che impone il divieto di consumare alcol dopo le ore 23:00 e poi sono stati multati anche due parcheggiatori abusivi. Un venditore ambulante è stato sorpreso mentre vendeva alcol senza nessuna autorizzazione per questo sono state sequestrate una cinquantina di bottiglie di birra e lui è stato multato.

Infine nell'ambito dei controlli alla circolazione stradale effettuati con i drug test sono stati sorpresi alcuni automobilisti alla guida delle loro autovetture con tassi superiori ai limiti di legge consentiti, per questo motivo 3 persone sono state denunciate a piede libero con contestuale ritiro della patente di guida e per uno solo di loro è scattato anche il sequestro dell’auto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida segnata dai controlli: 16 persone arrestate e 10 denunciate

RomaToday è in caricamento