Centro Centro Storico

Serrata della municipale contro gli ambulanti abusivi del centro storico

Cento agenti impegnati in queste ore contro gli ambulanti abusivi: controlli lungo le il Tevere e tutto il centro storico effettuati da agenti in borghese

Circa centro agenti della polizia municipale sono impegnati  in una massiccia operazione di contrasto all’abusivismo commerciale che invade le vie e le piazze del centro storico.

I ponti lungo il Tevere saranno monitorati strategicamente con l’impiego di pattuglie che interverranno simultaneamente da entrambi i lati. Per rendere più efficace questa operazione si è deciso di fare intervenire il personale del XVII nel territorio del I municipio e viceversa, questo per evitare che gli abusivi possano riconoscerli a distanza e dare vita al solito “radio tam-tam”. Quartier generale dell’operazione è il Comando del Corpo dove verranno  convogliate tutte le merci sequestrate e redatti tutti gli atti a carico degli abusivi.

Il personale impiegato in questo intervento proviene dai Gruppi I, XVII ,dal G.S.S.U. e dal P.I.C.S. L’organizzazione del servizio e il coordinamento degli agenti è curato direttamente sul territorio dal comandante del Centro Storico Stefano Napoli. Tutte le pattuglie operano in abiti civili e sono formate da tre agenti che possono comunicare con la centrale operativa attraverso un canale radio a loro dedicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrata della municipale contro gli ambulanti abusivi del centro storico

RomaToday è in caricamento