Lunedì, 14 Giugno 2021
Centro Centro Storico / Piazza Navona

Borse, cinture e occhiali: denunce in centro per merce contraffatta

I controlli dei Carabinieri per contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale tra piazza Navona, piazza del Pantheon e via del Corso. Dall'inizio dell'anno 53 denunce e 1535 articoli sequestrati

Ancora controlli dei Carabinieri della compagnia Roma Centro per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, in special modo nelle zone del Centro storico. Ieri sera i militari hanno passato al setaccio piazza Navona, piazza del Pantheon, via del Corso e le vie limitrofe denunciando 7 persone e sequestrando un ingente quantitativo di merce  contraffatta. A rispondere di vendita di prodotti con marchi illecitamente riprodotti saranno 4 cittadini del Bangladesh, due del Senegal e un cittadino marocchino, sorpresi mentre vendevano a cittadini e turisti borse da donna, portafogli, cinture, foulard e occhiali con i marchi di blasonatissime case di moda.

Sequestrate anche diverse placche ed etichette riproducenti le firme griffate. Tutta la merce in possesso dei venditori è stata sequestrata per gli accertamenti del caso, mentre i sette sono stati denunciati a piede libero. Dall’inizio dell’anno, nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale, i Carabinieri della compagnia Roma Centro hanno denunciato a piede libero 53 persone e sequestrato 1535 articoli contraffatti (borse, cinture, occhiali, portafogli, cappellini, placche metalliche riportanti le griffe più importanti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse, cinture e occhiali: denunce in centro per merce contraffatta

RomaToday è in caricamento