Centro Centro Storico

Tridente, stop di 24 ore alla circolazione. Corsetti: "Situazione di emergenza"

Il minisindaco Corsetti ha emanato l'ordinanza che prevede lo stop a moto e auto per 24 ore. "Mi sto sostituendo al sindaco Gianni Alemanno perché non si assume le sue responsabilità"

Circolazione vietata per 24 ore alle auto e alle moto nella Ztl del Tridente, la zona del centro storico di Roma tra piazza del Popolo, via di Ripetta, via del Corso e via del Babuino. E' la decisione presa dal presidente del Municipio I, Orlando Corsetti, in un'ordinanza da lui emanata, anticipata da Repubblica. Come spiega lo stesso Corsetti: "Mi sto sostituendo al sindaco Gianni Alemanno perché non si assume le sue responsabilità. Sono costretto a prendere decisioni di questo tipo".

"Ieri - spiega - dopo aver constatato per l'ennesima volta che il Campidoglio non agisce secondo quelle che sono le sue responsabilità sugli accessi al centro storico, ho preso la decisione di chiudere h 24 il Tridente alle auto e motorini". Chi è esentato dalla misura: "Potranno entrare con le auto solo i residenti, i portatori di handicap, chi è legato al pronto intervento sia sanitario che di manutenzione, nonché carico e scarico merci". Come spiega lo stesso minisindaco, la misura è stata presa a causa di una situazione critica: "La situazione è di emergenza perché proliferano le doppie file, mancano i marciapiedi, e l'inquinamento atmosferico e acustico ha raggiunto livelli intollerabili".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tridente, stop di 24 ore alla circolazione. Corsetti: "Situazione di emergenza"

RomaToday è in caricamento