Piazza della Repubblica: Cecchini colora l'acqua della fontana
Nuova azione futurista dell'artista metropolitano Graziano Cecchini. Stamani ha dipinto di bianco, rosso e verde l'acqua della Fontana delle Naiadi a Piazza della Repubblica
Un'altra fontana romana fa le spese delle “azioni futuriste” dell'artista metropolitano Graziano Cecchini. Stamani ha dipinto di bianco, rosso e verde l'acqua della Fontana delle Naiadi a Piazza della Repubblica. Cecchini ha svuotato nella grande vasca della fontana, realizzata da Mario Rutelli, bisnonno di Francesco, tre boccette di colore.
Oltre a colorare l'acqua della Fontana delle Naiadi a Piazza della Repubblica a Roma Graziano Cecchini ha piazzato sotto le sculture del monumento dei broccoli, una croce rossa e un busto di donna e ai giornalisti presenti ah spiegato il perché. "Broccoli perché il sovrintendente comunale Umberto Broccoli è con me - ha detto - la croce rosa perché in Italia c'è una situazione di emergenza e il busto di donna perché solo l'arte e l'acqua ci potranno salvare". L'acqua, mischiandosi ai tre colori, ora è di un rosa pallido "cioè un colore falso come falso è chi ci governa". Intanto i tecnici hanno chiuso l'acqua che alimenta la fontana. Le forze dell'ordine si trovano sul posto e Cecchini è stato bloccato.