rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Centro Centro Storico / Via del Babuino

Centro, problemi con la differenziata: mancano i sacchetti riciclabili

I residenti di via del Babuini e delle vie vicine lamentano l'esaurimento dei sacchetti in materiale riciclabile per effettuare la raccolta differenziata dell'umido

Gli abitanti di via del Babuino e delle zone circostanti hanno lamentato, in questi giorni, la mancanza dei sacchetti per effettuare la raccolta differenziata che dovrebbero essere messe a disposizione, ogni sei mesi,a tutte le utenze.
A riportarlo è il quotidiano Il Messaggero, secondo cui da giorni i residenti lamentano l'esaurimento delle buste specifiche, quelle riciclabili e, parallelamente, la difficoltà nel reperimento degli stessi.

Buttare l'umido quindi comincia a diventare ogni giorno più difficile e i residenti si rivolgono ai camioncini dell'Ama dove è sempre più difficile reperirli.
Secondo quanto riporta il quotidiano, Ama nega che ci sia un ritardo riguardo l'umido anche se ammette che potrebbe esserci un ritardo riguardo carta, plastica, vetro e metallo. Ama spiega anche Roma è l'unica città che viene rifornisce tutte le utenze dei sacchetti in materiale riciclabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, problemi con la differenziata: mancano i sacchetti riciclabili

RomaToday è in caricamento