Martedì, 15 Giugno 2021
Centro Centro Storico / Via di Propaganda

Piazza di Spagna, ladro si finge avventore del ristorante. Arrestato

E' successo in un ristorante in via di Propaganda. Un giovane di 19 anni, fingendosi avventore del locale, ha cercato di rubare la borsa a una turista coreana. Sorpreso dal cameriere, è stato arrestato dai Carabinieri

Un giovane di 19 anni è stato scoperto da uno dei camerieri del locale dove aveva tentato di rubare la borsa ad una turista coreana ed è stato consegnato ai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina che lo hanno arrestato. E' accaduto in un ristorante di via di Propaganda. Il giovane cileno, già noto alle Forze dell'Ordine, era solito entrare nei ristoranti del centro storico e confondersi tra i clienti per rubare, con destrezza, le loro borse. Questa volta gli è andata male perché ha trovato sulla sua strada un attento cameriere del ristorante nei pressi di Piazza di Spagna.

Il ladro, fingendosi avventore, si è seduto ad un tavolo accanto a quello della turista coreana. Con molta disinvoltura stava poi cercando di inserire la borsa della vittima, appoggiata su una sedia, in una sua più grande. Il movimento furtivo non è sfuggito al cameriere che ha chiamato al 112 dei Carabinieri. I militari della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina arrivati immediatamente sul posto lo hanno preso in consegna, arrestato ed accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo mentre la borsa recuperata è stata restituita alla turista.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza di Spagna, ladro si finge avventore del ristorante. Arrestato

RomaToday è in caricamento