Sabato, 31 Luglio 2021
Centro Esquilino

Caldo, superlavoro per i condizionatori: black out a Termini-Barberini

Dopo il fermo della rete elettrica di ieri sera sulla Casilina, questa mattina è toccato di nuovo al centro di Roma, vicino alla stazione Termini e a piazza Barberini

Il caldo manda in tilt la rete elettrica Acea. Il superlavoro a cui sono sottoposti da giorni ed anche in queste ore condizionatori e ventilatori ha mandato in tilt la rete elettrica procurando alcuni black out tra ieri sera e stamani.

I tecnici dell'Acea sono impegnati a risolvere il problema e a ripristinare l'erogazione di elettricità nelle zone colpite da black out. Già ieri sera, la rete era andata in tilt prima in centro a Roma e poi nei quartieri di Torre Angela e Tor Bella Monaca, scatenando una "rivolta" degli abitanti e rendendo necessario l'intervento dei carabinieri che hanno scortato i tecnici dell'Acea.

Stamani è toccato di nuovo al centro di Roma, vicino alla stazione Termini e a piazza Barberini. Le squadre stanno cercando di rialimentare la rete.


Intanto le squadre Acea hanno portato a compimento il ripristino della fornitura di energia alle 13mila utenze interessate dall'incendio che ieri in via Cavour ha interessato 13 cavi sotterranei. Le manovre di rialimentazione delle cabine sono state complesse e i tecnici (28 squadre di Acea e 4 squadre in appalto) sono potuti intervenire solo dopo l'effettivo spegnimento dell'incendio da parte dei vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, superlavoro per i condizionatori: black out a Termini-Barberini

RomaToday è in caricamento