rotate-mobile
Centro Centro Storico / Piazza Venezia

Fermato ancora nonno borseggio: 83 anni e una tecnica sopraffina

È stato fermato dopo l'ennesimo furto sul 64. Era stato fermato solo 20 giorni fa e ora torna in cella. È uno dei principali esperti del furto con destrezza sul territorio romano

Benito, l'ormai “nonno borseggio” ben conosciuto dalle forze dell'ordine è stato nuovamente pizzicato con le mani nel sacco. Lui, 83 anni e di origine pugliese, è considerato unanimemente uno dei principali esperti del furto con destrezza sul territorio romano.

Questa volta, però, l'assiduo frequentatore della zona del centro della Capitale, dopo l’ennesimo colpo messo a segno nei pressi di Piazza Venezia a bordo dell’autobus 64 ai danni di un turista russo, è stato bloccato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli.

Il denaro contante, asportato dalle tasche dei pantaloni dell’ignaro turista con la tecnica delle “tre dita”, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Ed è così che “nonno” Benito, 83 anni e non sentirli, torna nuovamente in cella a distanza di appena venti giorni dal suo ultimo arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato ancora nonno borseggio: 83 anni e una tecnica sopraffina

RomaToday è in caricamento