rotate-mobile
Centro Colle Aventino

Bar chiude e mette un cartello per i clienti: "Il I Municipio non vuole farci lavorare"

Replica su Facebook l'assessore al Commercio del parlamentino di via della Greca, Jacopo Emiliani Pescetelli: "Occupava abusivamente il suolo pubblico senza uno straccio di concessione"

"Si informa la gentile clientela che nei giorni 6-7-9-10 Febbraio il locale rimarrà chiuso perché il I Municipio ha deciso che non vuole farci lavorare. Ci scusiamo per il disagio ma purtroppo questa è l'Italia". Un esercente al Circo Massimo, titolare di un bar, ci tiene ad avvisare i suoi avventori con un cartello esposto in vetrina.

I clienti penseranno a ritorsioni di chissà quale genere ai danni dell'esercente, ma in realtà la questione è più semplice. A spiegarla con un post su Facebook l'assessore al Commercio del I Municipio, Jacopo Emiliani Pescetelli. "Ci tengo solo a precisare che il locale in questione è stato sanzionato per aver occupato abusivamente il suolo pubblico con tavoli e sedie, senza pagare nulla e senza avere uno straccio di concessione".

Nessuno lo dirà ai passanti o agli habitué di caffè e cornetto al bancone. Già, "nessuno spiegherà loro che il Municipio ha solo fatto rispettare le regole" scrive ancora Pescetelli. "Io ce la metto tutta e chiedo a chiunque legga cose del genere di informarsi prima di prendere per oro colato qualsiasi denuncia o affermazione. Purtroppo far rispettare la legge in questa città sarà un'operazione lunga e complicata". Sì, perché quella della legalità, putroppo e troppo spesso, non è l'Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar chiude e mette un cartello per i clienti: "Il I Municipio non vuole farci lavorare"

RomaToday è in caricamento