Centro Centro Storico / Via Sistina

Via Sistina: ruba 500 euro a un turista, arrestata 14enne

Aveva appena sfilato i soldi dalla tasca del turista quando è stata fermata dai carabinieri. Ora è in un centro accoglienza

Una ragazzina nomade di 14 anni, proveniente dall’insediamento di vicolo Salvi, è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato.
La giovane era entrata in azione in via Sistina, dove i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, da circa tre mesi, hanno intensificato i servizi preventivi, svolti sia in abiti civili che in divisa, proprio per arginare efficacemente furti e scippi nelle strade limitrofe a Piazza Barberini, Trinità dei Monti frequentatissime da turisti in transito.


E sono stati proprio Carabinieri, nel corso di un servizio preventivo in via Sistina, a bloccare la ragazzina che era riuscita a sfilare dalle tasche di un turista turco 500 euro in contanti. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al malcapitato. La 14enne, invece, è stata accompagnata nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sistina: ruba 500 euro a un turista, arrestata 14enne

RomaToday è in caricamento