Centro Centro Storico

"No alla svendita dell'acqua e dei servizi pubblici": i coordinamenti sfilano al Campidoglio

Appartenenti ai movimenti per l'acqua, per il diritto all'abitare, sindacati di base e consumatori, hanno organizzato una manifestazione per dire "no alla svendita dell'acqua e dei servizi pubblici"

Un centinaio di appartenenti ai movimenti per l'acqua, per il diritto all'abitare, sindacati di base e consumatori, hanno organizzato una manifestazione oggi davanti al Campidoglio per dire "no" alla "svendita dell'acqua pubblica" così come dei servizi pubblici. Il forum dell'acqua si è dato appuntamento in piazza con diverse bandiere blu e uno striscione che recitava: "In difesa dei beni comuni e dei servizi pubblici a Roma, non si svende la democrazia".

I manifestanti hanno poi organizzato una sorta di comizio a staffetta durante il quale si sono alternati al megafono per esprimere le proprie ragioni. Bartolo Mancuso, Action, ha spiegato che "oggi inizia un percorso che ci porterà al teatro Colosseo per un'assemblea pubblica". "Vogliamo - ha aggiunto Valerio Belzanetti, forum dell'acqua - fermare la privatizzazione di Acea e dei servizi pubblici perché in questo modo si mettono in discussione i dati del referendum". (Fonte Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla svendita dell'acqua e dei servizi pubblici": i coordinamenti sfilano al Campidoglio

RomaToday è in caricamento