rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Centro

Bilancio, il I Municipio: "Basta ostruzionismo, servono risorse"

Duro il commento di Sabrina Alfonsi, presidente del I Municipio, in una nota congiunta con il presidente del consiglio di via della Greca, Yuri Trombetti

E' vero, il bilancio approvato in Giunta è certamente da limare e non lascia spazio di manovra sufficiente ai Municipi. La presidente del Centro Storico lo ha ammesso subito. Ma, a maggior ragione, ostacolare i lavori con migliaia e migliaia di emendamenti è deleterio: i conti vanno sanati il prima possibile, e la politica deve agire di conseguenza. 

Questo in sintesi il duro affondo del minisindaco e del Presidente del Consiglio di via della Greca, Yuri Trombetti, all'opposizione comunale. Parole che attaccano e condannano l'atteggiamento di "ostruzionismo" tenuto nelle ultime 48 ore in aula Giulio Cesare. Come già fatto dal sindaco Marino. 

“Quello che sta accadendo in queste ore fa male alla nostra città" dichiarano in nota Alfonsi e Trombetti. “Il comportamento delle opposizioni con la presentazione strumentale di circa 200 mila emendamenti, dopo l’eredità di quasi un miliardo di euro di disavanzo lasciato dalla Giunta Alemanno è del tutto irresponsabile". 

"I cittadini del nostro municipio - continuano - aspettano risorse per la manutenzione delle strade, molte delle quali transennate per le voragini, per la messa a norma di tutti gli edifici scolastici, alcuni dei quali attendono urgenti lavori di rifacimento. 

Per garantire i servizi sociali, per far rispettare la legalità. Vogliamo che si chiuda al più presto un bilancio in larga parte già speso per aprire un confronto nella città per discutere del bilancio 2014 che dovrà segnare una svolta rispetto ai cinque anni di Alemanno. 

Per questo – concludono – domani (oggi, ndr) saremo in Campidoglio insieme a tutti gli altri presidenti dei municipi di Roma per sostenere il sindaco e chiedere l’immediata approvazione del bilancio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, il I Municipio: "Basta ostruzionismo, servono risorse"

RomaToday è in caricamento