Mercoledì, 22 Settembre 2021
Tor Tre Teste Via Francesco Tovaglieri

Tor Tre Teste, anno nuovo vecchi problemi: via Tovaglieri ancora al buio

Il consigliere del V municipio, David Di Cosmo: "Acea allertata". La zona non è nuova a guasti tecnici alla rete elettrica

Immagine di repertorio

Via Tovaglieri di nuovo è al buio. I residenti di Tor Tre Teste, dopo un autunno già abbastanza problematico sul fronte dell'illuminazione pubblica, sono ancora una volta alle prese con i guasti ai lampioni. Da circa cinque giorni, la luce non funziona in Largo Cevasco e parte di via Tovaglieri. Sulla questione è intervenuto il consigliere Pd del V municipio, David Di Cosmo.

"Ho già allertato Acea che al più presto mi farà sapere le tempistiche di intervento - fa sapere il consigliere - purtroppo la zona non è nuova a guasti tecnici del genere. Come municipio abbiamo chiesto il cablaggio di tutte le piantane, che è stato fatto. Ma il problema vero sono le cabine". Già, generatori vecchi di decenni, come ce ne sono in tutta Roma, come quello che alimenta via dei Tovaglieri, via delle Nespole, viale Alessandrino. Decisamente datati per sopportare la tensione elettrica di quartieri dove la densità abitativa non è più certo quella degli anni '70. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste, anno nuovo vecchi problemi: via Tovaglieri ancora al buio

RomaToday è in caricamento