Martedì, 15 Giugno 2021
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via Francesco Tovaglieri

Tor Tre Teste: il pup-discarica sarà il deposito dell'ufficio elettorale comunale

Meglio che la latrina in cui si è trasformato il fabbricato una volta abbandonato. Ma la scelta del Campidoglio soddisfa a metà. Il municipio aveva proposto un centro culturale

Il mega pup di via Tovaglieri sarà un magazzino dell'ufficio elettorale del Comune di Roma. Il parcheggio di Tor Tre Teste, trasformato in discarica prima ancora di ospitare auto, è stato assegnato dal dipartimento Patrimonio, e verrà utilizzato in gran parte come deposito di pratiche elettorali. 

Ad oggi, lo ricordiamo, è una latrina. Destinato nel 2009 a ospitare box auto, con affidamento degli spazi da parte del Comune a una concessionaria, il fabbricato è stato abbandonato con il fallimento della ditta in questione. 

Anni di burocrazia prima che gli uffici Patrimonio rientrassero in possesso dell'immobile, poi il responso, che però soddisfa a metà, perché il municipio aveva già proposto la realizzazione di un centro culturale. "Ci stiamo confrontando con il Dipartimento, credo ci sia comunque lo spazio per affiancare al magazzino anche il centro che proponemmo come onore alla concessionaria - ci spiega il presidente Palmieri - lo capiremo una volta concluso il progetto di restauro". I tempi, non dovrebbero essere eterni, visto che per le elezioni amministrative si vota a primavera, e l'ufficio serve operativo. 

Inoltre dal parlamentino arriva anche la richiesta di un parcheggio a raso nell'area verde antistante il fabbricato, anche questo al momento abbandonato. Per quanto riguarda le polemiche avanzate dall'opposizione sulla presunta proprietà privata dello spazio, dettaglio che vanificherebbe la richiesta avviata tramite risoluzione da via di Torre Annunziata, il presidente Palmieri smentisce: "E' utilizzabile, e anche il piano di zona prevedeva parcheggi". 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste: il pup-discarica sarà il deposito dell'ufficio elettorale comunale

RomaToday è in caricamento