rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via di Tor Tre Teste

Tor Tre Teste e il parco del degrado: "Il municipio intervenga"

Un'interrogazione urgente al presidente del municipio, Giammarco Palmieri, dai consiglieri di Fratelli d'Italia, Maurizio Politi e Daniele Rinaldi. Oggetto: le condizioni del parco Palatucci

Il parco Palatucci a Tor Tre Teste abbandonato al degrado. Ormai le denunce sono all'ordine del giorno. Lo stato dell'area verde è impietoso, e l'opposizione municipale ne ha fatto oggetto di un'interrogazione urgente alla maggioranza dell'ex circoscrizione. 

Così i consiglieri di Fratelli d'Italia, Daniele Rinaldi e Maurizio Politi. "Nel parco è presente un'area ludica e un laghetto di elevato valore ambientale. Rilevato che i cittadini lamentano da mesi la mncanza di interventi di manutenzione del verde (sfalcio erba e pulizia) nonché la presenza di ratti nella zona del laghetto e dell'area ludica". 

E "considerato che tutto ciò rende non fruibile l'area, e mette a rischio la salute dei frquentatori del parco, in quanto la salubrità dell'area verde è fortemente compromessa, si chiede al presidente del municipio e all'assessore competente: se fossero a conoscenza di quanto sopra esposto; le ragioni dei mancati interventi; la necessità di far predisporre un intervento di bonifica e derattizzazione del parco". 

Il quadro, in effetti, è critico. I soli a mettere le mani sul verde dell'area sono i cittadini. Un gruppo di volontari autodenominatisi Senso Civico, è intervenuto a sfalciare l'erba che stava letteralmente sotterrando le panchine. Per il resto, la manutenzione è diventata una chimera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste e il parco del degrado: "Il municipio intervenga"

RomaToday è in caricamento