CentocelleToday

Municipio V: via alla sperimentazione di una nuova tecnica di ripavimentazione

Iniziati i lavori di ripavimentazione stradale nelle zone di Tor Tre Teste e Alessandrino. In accordo con la società che effettuerà i lavori il Municipio ha deciso di sperimentare una nuova tecnica di rivestimento

Foto Associazione Alessandrino Oggi e Dintorni

Sono iniziati i lavori di ripavimentazione della sede stradale e ricostruzione caditoie nelle zone di Tor Tre Teste e Alessandrino. Nello specifico le strade interessate dai lavori sono via G.E. Falck, via R.Targetti, via Molfetta e viale Alessandrino nel tratto tra via del Campo e via dei Meli.

"Per questa tipologia di interventi - spiega una nota della Presidenza  - il Municipio Roma V in accordo con la società aggiudicatrice dell’appalto ha deciso di sperimentare una nuova tecnica di rivestimento: in via Targetti verrà disteso lungo tutta la sede stradale un microtappeto a freddo dell’altezza di 9mm che andrà a coprire alcuni strati di guaine bituminose e membrane geotessili, che diversamente dal conglomerato tradizionale, sono più resistenti e maggiormente drenanti". L’ufficio tecnico informa che i lavori saranno ultimati entro il 17 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Adriano Urso, il pianista rimasto senza lavoro per il Covid e morto per infarto durante una consegna come rider

  • Tragedia a Roma, madre e figlio trovati morti in casa: indaga la polizia

Torna su
RomaToday è in caricamento