rotate-mobile
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via di Tor Tre Teste, 268

Municipio V: un nuovo semaforo tra via Tor Tre Teste e via Prenestina

Approvata una mozione di Fratelli d'Italia per semaforizzare l'incrocio tra le due strade. Una soluzione che secondo il consiglio dovrebbe alleggerire il traffico sulla Prenestina

Il consiglio del V Municipio ha approvato all’unanimità una mozione da Daniele Rinaldi (Fratelli d’Italia) per semaforizzare l’incrocio tra via Tor Tre Teste e via Prenestina. Un incrocio dalla geometria particolare, in quanto l’intersezione comprende anche via De Chirico che però non è allineata con via Tor Treste. Attualmente l’unico semaforo che regola la viabilità è posto proprio tra via De Chirico e via Prenestina,mentre l’incrocio tra quest’ultima e via Tor Tre Teste non è regolato da semaforo. Una situazione che secondo Rinaldi rallenterebbe non poco il flusso dei veicoli sulla Prenestina.  

La proposta di Fratelli d’Italia è di ampliare l’area dell’incrocio. Per farlo, si legge nella mozione, è semaforo tor tre teste-6 sufficiente arretrare il semaforo posto su via Prenestina in direzione centro, e al contempo regolamentare il traffico da e verso Tor Treste con un nuovo semaforo. La mozione sarà oggetto di studio dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità che dovrà esprimersi sulla fattibilità dell'intervento.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V: un nuovo semaforo tra via Tor Tre Teste e via Prenestina

RomaToday è in caricamento