rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via Davide Campari

Municipio V: il pericolo viene dagli alberi ma la manutenzione è una chimera

L'ex Assessore all'Ambiente Alessandro Moriconi denuncia la situazione di pericolo dovuta agli alberi fradici e pericolanti: "Una negligenza che potrebbe costare caro ai pedoni"

Preoccupa la situazione delle alberature in V municipio, specie nella zona di Tor Tre Teste dove diversi alberi sarebbero in condizioni di stabilità critiche con conseguente pericolo per l’incolumità di pedoni ed automobilisti. Lo denuncia Alessandro Moriconi, ex Assessore all’Ambiente del defunto Municipio VII, che ha individuato almeno tre zone in cui intervenire con urgenza: in via Anagni, dove un olmo secolare continua a perdere rami, e in via Cesati e via Campari dove diverse alberature sarebbero fradicie e dunque a rischio caduta. Inoltre in molte strade del Municipio sarebbero presenti monconi di alberi eliminati da anni e mai definitivamente rimossi. 

Alberature pericolose nel V Municipio - Foto A. Moriconi

"Purtroppo - spiega Moriconi - nessun provvedimento è stato adottato dall'amministrazione Centrale e Periferica per eliminare i pericoli segnalati che incombono sulla testa di ignari pedoni e automobilisti. Una negligenza che in caso di probabile incidente  chiamerà in causa coloro che, indipendentemente dalla carenza di personale o di risorse economiche dedicate, sono titolati a garantire la sicurezza e la salute delle alberature della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V: il pericolo viene dagli alberi ma la manutenzione è una chimera

RomaToday è in caricamento