rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Tor Tre Teste Tor Tre Teste

Tor Tre Teste, il bus 556 al tavolo della commissione Mobilità. Boccuzzi: "La linea va rivista"

Il presidente del V municipio: "Al tavolo della commissione presentate le esigenze del territorio"

Aumentare le corse in alcune fasce orarie e aggiungere una fermata in via Manfredonia. Si è parlato anche della linea bus 556, questa mattina, nel corso di una commissione capitolina Mobilità, presieduta dal consigliere M5S Enrico Stefàno, durante la quale è stata affrontata l'organizzazione delle linee 787, 057, 556, 712.

Sulla linea 556 nei mesi scorsi sono scattate le polemiche dei residenti a Tor Tre Teste. In particolare, i cittadini lamentano che le lunghe attese sono scattate dopo che il tragitto della linea è stato modificato per fare in modo che Tor Tre Teste e Torre Maura abbiano una connessione sia con la metro C, che si trova sulla vicina Casilina, sia con la metro A ad Anagnina, sulla Tuscolana.

"Oggi in commissione, alla presenza sia di Atac sia di Roma Servizi per la Mobilità, abbiamo portato le richieste del territorio", ha spiegato il presidente del V municipio, Giovanni Boccuzzi. "Chiediamo che il tragitto possa essere rivisto, perché è molto lungo e i tempi di attesa si sono allungati. Per esempio la tratta potrebbe essere spezzata in due. Abbiamo chiesto un'ulteriore fermata in via Manfredonia, perché per il momento ne è stata realizzata solo una in un solo senso di marcia. Servirebbe inoltre un impegno per aumentare la frequenza dei passaggi, soprattutto nelle fasce orarie utili agli studenti per andare a scuola. Ci è stato detto che non appena apriranno le scuole verrà effettuato un monitoraggio". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste, il bus 556 al tavolo della commissione Mobilità. Boccuzzi: "La linea va rivista"

RomaToday è in caricamento