CentocelleToday

Palestra all'aperto al Parco Tor Tre Teste, è la terza della Capitale

L'annuncio da parte dell'assessore all'Ambiente Visconti: "Diverrà un punto di incontro per i cittadini"

Un''area fitness di nuova concezione. Apre al parco di Tor Tre Teste la terza palestra all'aperto della Capitale. Ad annunciarlo l'assessore all'Ambiente del Comune di Roma Marco Visconti stamattina in sopralluogo nell'area verde: "Gli strumenti, a staticità controllata potranno essere usati da tutti, anche se per i ragazzi under 14 se ne consiglia un utilizzo guidato. Siamo convinti che la nuova struttura diventerà un punto d'incontro e di aggregazione per i cittadini".

AREA FITNESS -  Un'area fitness di nuova concezione in cui sono stati sviluppati una serie di attrezzi che compongono un percorso sportivo. L'area fitness, gratuita, è composta da 12 postazioni con 12 attrezzi. "Fare esercizio fisico a contatto con la natura è l'obiettivo di questa palestra all'aperto realizzata in una zona periferica densamente abitata, all'interno di un'area verde ampia circa 80 ettari e molto frequentata. Incentivare la fruizione dei parchi come luoghi dove svolgere attività salutari e divertenti - conclude Visconti - significa iniziare un percorso di sviluppo sostenibile e di salvaguardia dell'ambiente. Contiamo sul supporto dei cittadini affinché gli attrezzi non subiscano atti vandalici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento