rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tor Tre Teste Alessandrino / Via Raimondo Targetti

Prenestina Bis, promessa mantenuta: la bretella aprirà il 21 Settembre

Anche via Targetti, strada di fondamentale importanza per entrare e uscire da via di Tor Tre Teste, verrà riaperta contestualmente al taglio del nastro

Conferma arrivata e promessa mantenuta: il 21 Settembre, come da cronoprogramma, apre la Prenestina Bis. La conferma arriva dall'assessorato ai Lavori Pubblici e dal V municipio. 

L'intervento, dal costo di circa 13 milioni di euro, ha previsto la realizzazione di una bretella parallela alla via Prenestina nel tratto compreso tra via Palmiro Togliatti e via Longoni. Un primo spezzone della nuova arteria sarà in galleria fino a via di Tor Tre Teste, poi la rotatoria sulla stessa via, e l'innesto sulla rotatoria di via Longoni, quindi al Gra. 

Via Targetti inoltre verrà riaperta contestualmente al taglio del nastro dell'opera. Notizia che tranquillizza i residenti del quartiere Tor Tre Teste, in gabbia da mesi con la chiusura di una strada fondamentale in quanto unica via di entrata e uscita nel quadrante per evitare la Prenestina. 

"Tagliato il nastro si proseguirà con piccoli interventi di completamento - fa sapere il consigliere municipale David Di Cosmo, che ha seguito da vicino gli sviluppi del cantiere - come l'installazione di pannelli antirumore all'altezza di via dei Berio, e il rifacimento del manto stradale su via Staderini, via Candiani, via Targetti e via Campari". Poi, a sottolineare la rapidità di intervento dell'attuale amministrazione, ricorda: "In sei anni completato il 40%, in 6 mesi circa il 50% dell'opera. Ringrazio di cuore il lavoro portato avanti dall'assessore capitolino ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestina Bis, promessa mantenuta: la bretella aprirà il 21 Settembre

RomaToday è in caricamento