rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Sapienza Tor Sapienza / Via Emilio Longoni

Quattromila rom in arrivo a Tor Sapienza? Il V municipio smentisce: "Notizie infondate"

Secondo un volantino che sta facendo il giro del municipio, circa 4mila nomadi sarebbero in arrivo a Tor Sapienza e La Rustica. La giunta: "Tutto falso. Non dare credito ad allarmismi"

Quattromila nomadi in arrivo nei campi di Tor Sapienza e La Rustica. È quanto si legge in un volantino che sta facendo il giro del municipio 5, con ogni probabilità a seguito dei fatti di Castel Romano e del trasferimento di un gruppo di rom -ristretto, non certo quattromila- in via Salviati. La giunta si è vista costretta a una repentina e secca smentita. "In merito alla notizia circa il presunto arrivo nella zona di Tor Sapienza e La Rustica di 4 mila nomadi, fatta circolare in questi giorni attraverso un volantino non firmato che invita i cittadini a partecipare ad una manifestazione, la Giunta del Municipio Roma 5 ha immediatamente preso contatti con il Campidoglio per comprendere i contorni della vicenda. Ciò che è emerso è la totale infondatezza di tale notizia, come confermato anche dalla segreteria del Sindaco Marino", dichiara in un comunicato stampa la giunta del municipio 5.

"Ciò non toglie - continua la nota - la necessità di affrontare in tempi brevissimi i problemi connessi con le attività che si svolgono nel campo di via Salviati, in particolare i fuochi ed i conseguenti fumi tossici che creano notevoli rischi per la salute dei cittadini tutti. Invitiamo pertanto i cittadini - conclude la nota della giunta - a non dare credito a chi convoca manifestazioni senza neanche firmarsi, con il solo obiettivo di generare preoccupazioni aggiuntive e rendere più pesante il clima attorno ad un tema che ha bisogno invece di soluzioni efficaci e ragionate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattromila rom in arrivo a Tor Sapienza? Il V municipio smentisce: "Notizie infondate"

RomaToday è in caricamento