rotate-mobile
Tor Sapienza Tor Sapienza / Via Cesare. Tiratelli

Tor Sapienza, dalle discariche alle strade al buio: "Non c'è solo il centro storico"

Via Tiratelli sommersa dai rifiuti ingombranti, via Salviati al buio da una settimana. Ancora una denuncia dal comitato di zona sul degrado in cui versa la zona

Ormai è diventata una discarica a cielo aperto, quasi non fa più notizia. Via Tiratelli e strade limitrofe del quadrante di Tor Sapienza sono invase costantemente da rifiuti ingombranti. Listati in legno, pezzi di mobilio vari, pneumatici, sacchetti pieni di vestiario abbandonati intorno a secchioni malridotti. 

L'ennesima segnalazione arriva dal Comitato di Quartiere Tor Sapienza, che ormai da mesi sui canali social posta foto e denunce delle condizioni di quell'area, a pochi metri dalla baraccopoli di via Salviati.

"Via Alamanni curva via Tiratelli. Si richiede pulizia dell'area, con comodo, quando avete finito di lustrare il centro. Tanto le periferie possono aspettare". Ma non c'è solo sporcizia a Tor Sapienza. 

MAGGIO 2015--->DISCARICA ABUSIVA IN VIA TIRATELLI

La stessa via Salviati è al buio da una settimana circa. I lampioni non funzionano e i residenti hanno denunciato ad Acea chiedendo il ripristino del servizio al più presto. "Siamo tornati il 24/08/16 e già mancava" scrive Dalinda sul gruppo Facebook, Cdq Tor Sapienza. Proprio il comitato ha già inoltrato la sua richiesta via mail.

"La presente al fine di segnalare quanto in oggetto, richiediamo massima urgenza nell'intervento, in zona sono presenti numerosi uffici pubblici ed un campo rom. L'illuminazione funzionante della pubblica Via garantisce l'incolumità dei pedoni che transitano in zona. Rimaniamo in attesa di un cortese cenno di riscontro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, dalle discariche alle strade al buio: "Non c'è solo il centro storico"

RomaToday è in caricamento