CentocelleToday

Tor Sapienza, il parco orrido tra panchine divelte e giochi arrugginiti

Uno scheletro di metallo arrugginito al posto delle panchine e una distesa di terriccio che ha ormai sostituito il verde. "Le istituzioni intervengano per ripristinare una situazione quantomeno decorosa"

Basta un rapido sopralluogo e qualche scatto con lo smartphone per documentare le pessime condizioni in cui versa il parco giochi del quartiere Tor Sapienza. 

Ieri mattina il comitato di zona è stato testimone dello scempio proprio in via di Tor Sapienza, a pochi metri da via Prenestina. Lo scivolo vandalizzato con le solite scritte dei writer è il meno. Delle panchine esiste solo uno scheletro arrugginito, il verde è talmente residuo che è più corretto parlare di distesa di terriccio. 

Ai lati della cancellata troviamo depositati cumuli di calcinacci. Un luogo indegno ad accogliere i bambini della zona. Sui social network la denuncia del Cdq che richiede "immediato intervento delle istituzioni per ripristinare una situazione quantomeno decorosa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento