menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Discarica a cielo aperto in via del Maggiolino

Discarica a cielo aperto in via del Maggiolino

Tor Sapienza: Fdi chiede l’acquisizione a patrimonio di via del Maggiolino

Secondo Fratelli d'Italia l'acquisizione al patrimonio comunale di via del Maggiolino "deve diventare una priorità per questa amministrazione". La strada è al momento in parte privata e presenta gravi criticità

"La regolarizzazione di via del Maggiolino, con l'acquisizione al patrimonio comunale, deve diventare una priorità per questa amministrazione, un’ipotesi fattibile che invece negli anni precedenti è stata snobbata, nonostante siano stati approvati interventi urbanistici di una certa rilevanza, da cambi di destinazione d'uso da uffici ad abitazioni, come avvenuto proprio in via del Maggiolino 52/54 fino ad arrivare ad autorizzare un piano di zona denominato 'Longoni' senza preoccuparsi che la via di accesso principale fosse privata". E’ quanto dichiara in una nota Daniele Rinaldi, capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale del Municipio V.

In passato via del Maggiolino è salita spesso alle cronache per via delle tante criticità che presenta, dall'asfalto pesantemente dissestato ad una raccolta rifiuti insufficiente. Secondo Rinaldi molti di questi problemi potrebbero essere risolti con l'acqusizione della strada a patrimonio comunale. 

"Come Fdi riteniamo necessario intervenire per la messa in sicurezza urgente di una strada che presenta grandi criticità. Vigileremo che gli impegni presi in Commissione, alla presenza dei cittadini, vengano mantenuti, e a tal fine ho presentato una bozza di risoluzione da sottoporre ai lavori della Commissione, in modo da velocizzare l’iter amministrativo per l'acquisizione di via del Maggiolino e dare, finalmente, una risposta concreta ai residenti del quartiere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento