rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Tor Sapienza Tor Sapienza / Piazza Cesare de Cupis

Tor Sapienza: al via i lavori di ripristino del manto stradale su via Collatina

Operai al lavoro tra piazza de Cupis e via della Stazione Tor Sapienza. Rinaldi, Fdi: "Accolgo con soddisfazione l'intervento avviato, ma in quel tratto è necessario dare seguito ad altri interventi ben più strutturali"

Inizieranno oggi i lavori di ripristino del manto stradale di via Collatina, nel tratto compreso tra piazza de Cupis e via della Stazione Tor Sapienza, nel Municipio V. La notizia arriva dal consigliere di Fratelli d'Italia Daniele Rinaldi che in una nota stampa rivendica l'impegno di Fratelli d'Italia per ripristinare la viabilità nel quadrante.

"Si tratta - spiega Rinaldi - di un intervento che era già in programma nel mese di gennaio scorso, poi rimandato a causa del maltempo, che era diventato ormai improcrastinabile. A seguito della perdita d'acqua avvenuta nei giorni scorsi, proprio sul tratto in questione, ho sollecitato agli uffici di verificare che Acea avesse completato i lavori di sua competenza e, quindi, risolto in modo definitivo il guasto".

"Non solo, ho evidenziato anche la necessità di verificare la pulizia e la funzionalità delle caditoie presenti in quel tratto stradale, in quanto durante alcuni sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi con il comitato di quartiere erano emerse diverse criticità di funzionamento".

Operai al lavoro in via Collatina - Foto A. Moriconi

In effetti, com'è evidente dalle foto, permane il problema delle caditoie ostruite a cui si aggiunge un problema di pendenza della strada verso le abitazioni che ne rende ancora più critico il funzionamento. Un intervento di pulizia delle caditoie dovrebbe comunque essere effettuato nel corso dei prossimi giorni. 

"Accolgo con soddisfazione l'intervento avviato - conclude Rinaldi - ma ci tengo a ribadire che in quel tratto di via Collatina è necessario programmare e dare seguito ad altri interventi ben più strutturali. In particolare bisogna intervenire per mettere in sicurezza i pedoni attraverso la realizzazione di nuovi marciapiedi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: al via i lavori di ripristino del manto stradale su via Collatina

RomaToday è in caricamento