rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Sapienza Tor Sapienza / Viale Giorgio De Chirico

Tor Sapienza: inaugurata la tensostruttura di via Giorgio De Chirico

La realizzazione della Tensostruttura è frutto della delibera 806 del 29 dic. 2006 dell'allora Sindaco Valter Veltroni. Viene completata nel giro di due anni

Finalmente, dopo aver rischiato la distruzione totale ad opera di ripetuti assalti vandalici, la struttura sportiva di Via Giorgio De Chirico sabato 15 dicembre è stata inaugurata. La realizzazione della Tensostruttura è frutto della delibera 806 del 29 dic. 2006 dell'allora Sindaco Valter Veltroni. Viene completata nel giro di due anni, ma cosa incredibile ma vera nessuno la prese in carico in quanto in sede di progetto...non fu previsto che i servizi igienici dell'impianto necessitavano dell'imbocco nella rete fognaria pubblica.

L'impianto, completo di servizi igienici, docce, spogliatoi, impianto termico, di ventilazione ed elettrico, viene lasciato incustodito ed da quel momento ha inizio la sarabanda degli atti vandalici.. Nel 2010 l'impianto subisce anche una occupazione, si disse dimostrativa,  che viene immediatamente rintuzzata. Da quel momento il municipio si muove, si riesce grazie ad un costruttore confinante a realizzare l'imbocco in fogna e si prova ad ottenere l'assegnazione anche per soddisfare l'esigenza del vicino Istituto Tecnico Giovanni XXIII da sempre privo di una idonea palestra. Forte in tal senso anche la spinta propositiva dell'allora presidente della Comm.ne di Trasparenza del Municipio Roma VII, l'Avv.to Figliomeni.

Il dipartimento allo Sport attraverso il Direttore Bruno Campanile e del Delegato allo Sport On.le Alessandro Cochi optano per un Bando pubblico della concessione all'utilizzo. Vincitore del Bando risulta l'Asd Pallavolo Tor Sapienza che grazie al suo presidente il dott. Fabio Camilli inizia immediatamente il recupero di quello che, solo un paio di anni prima era una struttura pronta all'uso. Alla cerimonia inaugurale il Dipartimento allo Sport era rappresentato dal Direttore dott. Campanile e dal delegato On.le Cochi.  Hanno portato il proprio saluto augurale il Pres. del Municipio Roma VII Roberto Mastrantonio, il Cons. Comunale Di Cosimo, i presidenti Prov.li e Regionali della Pallavolo, oltre ovviamente a numerosi presidenti di Soc. Sportive.

Tor Sapienza: la tensostruttura

La struttura come richiesto dal Municipio Roma VII sarà utilizzata nelle ore antimeridiane dei giorni feriali dalla'Istituto tecnico Giovanni XXIII che così finalmente avrà a disposizione una palestra per la didattica. All'inaugurazione era presente anche il popolare attore Massimo Ghini il quale ha parlato dello sport come fattore aggregativo ed educativo e del positivo lavoro delle società sportive nei confronti dei giovani. Le ambizioni del Presidente della Asd Pallavolo Tor Sapienza, il dott. Fabio Camilli  non finiscono di certo con questo traguardo... il suo sogno nel cassetto è quello di realizzare all'interno del terreno della Tensostruttura anche un paio di campi per il Beach Volley e vista la determinazione e la passione che accompagna lui e il suo staff...quel giorno non sarà certo lontano !!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: inaugurata la tensostruttura di via Giorgio De Chirico

RomaToday è in caricamento