rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Tor Sapienza Tor Sapienza / Viale Giorgio Morandi

Viale Morandi, forme e colori per i palazzi Ater: a Tor Sapienza un sabato tra musica e murales 

Sabato 14 Novembre la festa per inaugurare Morandi a colori, un progetto realizzato a partire dalla collaborazione tra i centri culturali municipali Giorgio Morandi e Michele Testa

Murales coloratissimi per dare vita alle vecchie mura dei palazzi Ater. Sabato 14 Novembre l'inaugurazione di Morandi a colori, un progetto realizzato a partire dalla collaborazione tra i centri culturali municipali Giorgio Morandi e Michele Testa, nato nell'ambito del più ampio progetto Tor Sapienza Quartiere d'Arte e del Festival Tor Sapienza in Arte. Ideato e diretto da Carlo Gori è dedicato al complesso abitativo di edilizia popolare di viale Morandi.

"Il progetto - spiegano i partecipanti - mira a trasformarlo in un'immensa galleria artistica a cielo aperto, che accolga murales ed altre opere della nostra contemporaneità, per diventare esso stesso un grande centro culturale e sociale, che possa ospitare manifestazioni, eventi, mostre e quant'altro, ben valorizzando la sua architettura fatta di interessanti spazi comuni, tra piazzette, anfiteatri e aree verdi". 

Il programma inizia alle 10 con l'inaugurazione dei murales realizzati negli ultimi mesi alla presenza degli artisti: Carlos Atoche, Riccardo Beetroot Raponi, Luis Cutrone, Roberto Farinacci, Marcello Mans, Stefano Salvi, Mauro Sgarbi, Pino Volpino e Carlo Gori. Taglio del nastro in contemporanea anche per la mostra "Opere 2015" di Furio Furiosi, all'interno del centro culturale. Non mancherà la musica a fare da sfondo all'evento, con il canto blues and pop di Marianna Tafuri e di Marco Avena e quello lirico di Errico Bonelli, e la performance di elettronica con Federico Pluchino. 

Insomma, un tentativo apprezzato di regalare "nuove opportunità culturali, sociali e socio-economiche" agli abitanti di Tor Sapienza. Obiettivo che l'amministrazione comunale ha sempre (e solo) promesso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Morandi, forme e colori per i palazzi Ater: a Tor Sapienza un sabato tra musica e murales 

RomaToday è in caricamento