rotate-mobile
Tor Sapienza Collatino / Via Salviati

Zhang Yao morta a Tor Sapienza, la proposta del municipio: "Via Salviati sia intitolata a lei"

La mozione firmata dal consigliere Fabio Piattoni (Lista Marchini) e votata all'unanimità

Con una mozione approvata all'unanimità dal Consiglio, il V municipio chiede l'intitolazione di una strada alla giovane cinese uccisa a Tor Sapienza. A Roma per studiare all'Accademia di Belle Arti, Zhang Yao, 20 anni, stava rincorrendo i suoi rapinatori che le avevano appena sfilato la borsa, quando un treno l'ha travolta.

Era il 10 dicembre. Investita sui binari accanto a quello che da sempre è considerato una "piaga" per il quartiere: la baraccopoli di via Salviati, "zona franca" dove degrado e illegalità la fanno da padrone.  

"La mozione fa eco a quella approvata dalla Assemblea Capitolina e presentata da Alfio Marchini e Alessandro Onorato" afferma il firmatario dell'atto, il consigliere Fabio Piattoni della Lista Marchini, che aggiunge una richiesta ulteriore. Perché non scegliere proprio via Salviati?

Se anche il IV municipio sarà d'accordo (il campo è al confine tra i due municipi, ndr), chiediamo di cambiare proprio il nome di via Salviati, nella memoria di Yao Zhang nei luoghi del delitto e nell'auspicio di un cambiamento in direzione della legalità e di un maggior decoro di questi siti ove è collocato proprio il campo nomadi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zhang Yao morta a Tor Sapienza, la proposta del municipio: "Via Salviati sia intitolata a lei"

RomaToday è in caricamento