rotate-mobile
Tor Sapienza Tor Sapienza / Via Luigi Appiani

Tor Sapienza, sgombero e sigilli all'ex scuola Vittorini: "Ora la caserma promessa"

"Non sappiamo quanto tempo servirà per la ristrutturazione - spiega Roberto Torre, del Cdq Tor Sapienza - ma sicuramente arriverà una sede delle forze dell'ordine". L'assegnazione è già avvenuta da tempo

Sgombero e sigilli all'ex scuola Vittorini di via Luigi Appiani a Tor Sapienza. Nell'edificio, abbandonato e fatiscente da decenni, l'ennesimo nucleo di senza tetto che ha occupato i locali, pronto ad allestirci vere e proprie dimore. 

Muri divisori, pensili da cucina, numeri civici, docce, allacci e tubature sono stati rinvenuti durante l'intervento delle forze dell'ordine, come mostrato nelle foto diffuse dal Comitato di Quartiere Tor Sapienza. Ora il vecchio casolare è da ristrutturare. 

Non sono chiari i tempi, ma la destinazione è già fissata da tempo: ospiterà una caserma dei Carabinieri. "Non sappiamo quanto tempo servirà per la ristrutturazione dell’edificio – spiega Roberto Torre, vicepresidente del Cdq – ma sicuramente arriverà una sede istituzionale delle forze dell’ordine". 

In realtà l'assegnazione è avvenuta da tempo, ma la struttura non è mai stata presa in carico, in assenza dei fondi necessari per i lavori.

Sgombero ex scuola Vittorini - Foto R.T. (Cdq Tor Sapienza)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, sgombero e sigilli all'ex scuola Vittorini: "Ora la caserma promessa"

RomaToday è in caricamento