rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Sapienza Piazza Cesare de Cupis

Tor Sapienza, blitz di vandali alla Salvo d'Acquisto: scuola inagibile

Pesanti danni agli arredi nelle aule, e ai computer. Sul posto la polizia Scientifica per i rilievi e il presidente del V municipio, Giammarco Palmieri

Aule inagibili alla scuola media Salvo d'Acquisto a Tor Sapienza. L'istituto per la mattina rimane chiuso. A quanto appreso dal personale della segreteria, sarebbero entrati un gruppo di vandali durante il weekend, provocando danni all'interno delle classi, sia agli arredi, banchi, sedie e cattedre, che ai computer presenti nella scuola.

Sul posto la polizia Scientifica per i rilievi e il presidente del V municipio, Giammarco Palmieri. "Non mi hanno ancora fatto entrare nelle aule perché i rilievi sono ancora in corso - spiega a Romatoday intorno alle 11 e 30 della mattina - sicuramente oggi la scuola resta chiusa. Per il resto dobbiamo ancora capire quanto sono ingenti i danni". 

VANDALI E LADRI NELLE SCUOLA - E' l'ennesima scuola romana a essere presa di mira da vandali e ladri, che con sempre più facilità riescono a introdursi negli edifici tra aule, laboratori, mense, stanze giochi. Ultimo episodio è accaduto a Spinaceto: la scuola materna il Piccolo Mandarino è stata completamente imbrattata con feci e urine nelle aule un paio di settimane fa. 

Ma ci sono territori dove i blitz quasi non fanno più a notizia. Il III municipio, da Talenti a Montesacro, è il primo della lista. Qui le scuole, soprattutto gli asili nido, sono vessate dai furti soprattutto nei locali mensa e dispensa. Tanto da aver costretto alcune strutture a installare apposite grate e inferriate anti ladro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, blitz di vandali alla Salvo d'Acquisto: scuola inagibile

RomaToday è in caricamento