rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tor Sapienza Collatino / Via Salviati

Via Salviati, non c'è argine che tenga: al campo ancora fumi nonostante i new jersey

L'ultimo incendio martedì notte, a poche ore dal nuovo blitz della Polizia Municipale, che ha installato dei new jersey lungo il perimetro del campo per impedire ai camion che scaricano materiale di fermarsi sulla carreggiata

Un altro rogo, stavolta a metà mattina, un pessimo buongiorno ai quali oramai i residenti di Tor Sapienza sono più che abituati. La consueta cappa di fumo nero si è levata dal campo di via Salviati, appestando le case limitrofe dei cittadini. Quella contro le fiamme alla diossina si conferma davvero una battaglia quotidiana. 

L'ultimo incendio si è consumato martedì notte, a poche ore dal nuovo blitz della Polizia Municipale che per tentare di arginare la piaga roghi ha installato dei cordoli in new jersey lungo il perimetro del campo. Dovrebbero fare da deterrente ai camion pieni di rifiuti che vengono a scaricare il materiale pronto a essere messo a fuoco, separato, e rivenduto. Ma nel quartiere non mancano perplessità, confermate dalle foto che immortalano sempre le stesse scene. 

E allora viene da pensare che il Cdq abbia ragione. "E' un blitz inutile, che purtroppo rischia di non portare a nulla" ha dichiarato a Romatoday il presidente del comitato, Roberto Torre. Se non inutile, rischia di avere effetti limitati in un arco di tempo ristretto, giusto il tempo che chi da anni porta avanti l'attività illegale trovi nuovi escomatage per proseguirla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salviati, non c'è argine che tenga: al campo ancora fumi nonostante i new jersey

RomaToday è in caricamento