Martedì, 26 Ottobre 2021
Tor Sapienza Tor Sapienza / Viale Giorgio Morandi

Tor Sapienza cloaca maxima di Roma est: strade e cassonetti pieni di immondizia

Montagne di rifiuti per le strade del quartiere

Via degli Armenti, via Collatina, viale Giorgio Morandi. Montagne di sacchetti dell'immondizia circondano le strade della periferia est di Roma. Siamo fra Tor Sapienza e La Rustica, qui il degrado quasi non fa più notizia e i residenti cominciano a pensare a un'azione legale contro l'amministrazione pubblica.  

Sulla pagina Facebook del comitato di quartiere i post si susseguono uno dopo l'altro, in un triste film di degrado al quale gli abitanti sembrano condannati ab aeterno. Tantissime le fotografie di strade ridotte a latrine"Credo sia ora di mettere in atto una class action per richiedere i danni e il rimborso dei pagamenti della Tari - scrive sui sociale network Roberto Torre, presidente del Cdq Tor Sapienza - non è più accettabile pagare servizi inesistenti, non è più possibile pagare lo scotto dell'incapacità e delle bugie"

E a poco servono le segnalazioni agli amministratori e ad Ama, nessuno interviene se non in occasione di eventi di pulizia straordinari e sporadici. "Le Pec fatte dal Cdq vengono ignorate e se poi si pulisce un luogo, allora scatta la propaganda, ricordo che il servizio va fatto tutti giorni".

Rifiuti a Tor Sapienza

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza cloaca maxima di Roma est: strade e cassonetti pieni di immondizia

RomaToday è in caricamento