rotate-mobile
Tor Sapienza Tor Sapienza / Via del Maggiolino

Tor Sapienza: residenti di Filia/Maggiolino in protesta contro il degrado

Viabilità problematica, prostituzione, degrado e furti negli appartamenti all'ordine del giorno: i residenti del piano di zona Fillia/Maggiolino protestano

II 3 gennaio 2013 si è tenuta l'assemblea pubblica organizzata dell'Associazione Fillia/Maggiolino per discutere le problematiche di un comprensorio costruito nel bel mezzo di una Consorzio Industriale/Commerciale da cui prende il nome " Maggiolinio".

A rispondere alle richieste dei cittadini è intervenuto il Delegato alla Sicurezza del Comune di Roma On.Le Giorgio Ciardi invitato insieme al Vice Comandante della Polizia di Roma Capitale dott. Antonio Di Maggio  (assente all'assemblea) dal consigliere Comunale Massimiliano Valeriani.  Presenti anche il Presidente del consiglio Municipi Roma VII Cesare Marinucci e il Presidende della Comm.ne Cultura della Provincia di Roma, On.le Giuseppe Battaglia.

Cittadini inviperiti da una situazione ormai insostenibile, dove ormai i furti negli appartamenti avvengono a cadenza giornaliera, ha dichiarato la portavoce dell'Associazione Federica Desideri e che si vanno a sommare a problemi di viabilità, di una prostituzione di strada che si spinge ad operare fin sotto le finestre delle abitazioni, ad un'area verde da destinare parte a parco del piano di zona che vive e si mantiene solo grazie al volontariato dei residenti e infine alla mancata realizzazione di un asilo nido ed altre importanti opere da realizzare con i fondi erogati dagli Enti e dalle Cooperative costruttrici.

Spinto dalle richieste dei cittadini per un controllo maggiore del territorio da parte delle forze dell'ordine e della Polizia di Roma Capitale l'on.le Ciardi ha preso l'impegno per una intensificazione del servizio di vigilanza, garantendo che da qui ad un mese tornerà nuovamente
a confrontarsi con i cittadini al fine di verificare lo stato dell'arte e l'eventuale necessità di ulteriori interventi.

Assemblea residenti Fillia/Maggiolino

Rimane infine da risolvere l'annosa questione di via del Maggiolino, priva di marciapiedi e con un manto stradale ridotto ad un autentico colabrodo, minaccia mortale per motociclisti ed automobilisti, dove Tir  e Mezzi pesanti la fanno da padrone anche per operazioni di carico e scarico delle merci.  Difficoltà enormi anche per garantire il servizio di ritiro dei rifiuti.
Tra un mese la verifica dell'impegno dell'Amministrazione centrale a risolvere i problemi denunciati dall'Associazione Fillia/Maggiolino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: residenti di Filia/Maggiolino in protesta contro il degrado

RomaToday è in caricamento