CentocelleToday

Tor Sapienza, scoperta causa dei roghi: sequestrata una tonnellata di rame

La strada confina con il Centro Carni. I cittadini lamentavano odore acre e fumo che si levava sull'area. La zona, chiusa al traffico, da tempo è diventata oggetto di scarichi abusivi

Una tonnellata di rame è stata sequestrata questa mattina dalla Polizia Municipale del VII Gruppo nelle adiacenze del Centro Carni. Il sequestro è avvenuto a seguito della  segnalazione della presenza di fuochi in via Severini. Alcuni cittadini infatti lamentavano l’odore acre e il fumo sprigionato dalla plastica che i fuochi ha permesso agli agenti di individuarne la provenienza. La strada confina con il complesso del Centro Carni e che, da quando è stata interdetta al traffico, è diventata spesso oggetto di scarichi abusivi e accampamenti improvvisati.

Alla vista della Municipale giunta sul posto tre uomini adulti si sono dati precipitosamente alla fuga facendo perdere le loro tracce ma hanno lasciato un considerevole bottino. Mille i  chili di cavi di rame di vario spessore già accatastati vicino ad un furgone e alcuni stavano ancora bruciando per essere liberati dalla plastica che li avvolgeva.

I vigili che hanno interrotto il propagarsi dei  vari fuochi hanno recuperato tra i residui alcune indicazioni che fanno supporre che provengano da un furto operato ai danni delle Ferrovie dello Stato.

Tutto il materiale è stato sequestrato e convogliato ad un deposito Giudiziario sulla Prenestina. I malfattori che si sono dati alla fuga hanno abbandonato un furgone Peugeot con il blocco di accensione manomesso e targa francese anche questo posto sotto sequestro dalla Polizia Municipale come elemento utile per individuare i responsabili.

rame-rubato-via-severini
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento