rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tor Sapienza Tor Sapienza / Via di Tor Sapienza

Tor Sapienza, la biblioteca della onlus negli spazi della scuola. E' caccia ai fondi per i lavori

L'associazione Lorenzo Lodi onlus ha fatto partire la raccolta on line. Si stima circa 50mila euro per mettere a norma gli spazi

Dopo anni di battaglie lo spazio, finalmente, è arrivato. Ma mancano i fondi per ristrutturarlo, così la onlus chiede aiuto ai cittadini. L'associazione culturale biblioteca Lorenzo Lodi porterà presto un nuovo polo aggregativo nel quartiere Tor Sapienza. I locali sono già stati messi a disposizione dall'ITIS "Giovanni XXIII", istituto tecnico industriale di via di Tor Sapienza. 

Una bella notizia, dopo lungaggini burocratiche infinite. Ora però tocca sistemare le stanze, da mettere a norma per permettere al progetto di partire e decollare. La struttura, che conta una superficie di circa 120 metri quadrati, è vecchia di decenni. Sedie, tavoli, scaffali, serrature non sono a norma di legge. L'associazione ha stimato circa 50mila euro di lavori, e ha fatto partire una raccolta fondi on line con il crowdfunding. 

"La scuola è frequentata da oltre 750 studenti provenienti dalle periferie est di Roma - informano dalla onlus - come detto la nostra Biblioteca è propositiva e non un mero deposito di libri e documenti. La Biblioteca deve essere viva e frequentata da giovani e meno giovani che si mettono a confronto per sviluppare progetti per la valorizzazione e conservazione del territorio. Per fare questo e altro servono risorse. Risorse che saranno ben investite e certificate! Ogni donazione potrà essere dedotta dalla dichiarazione dei redditi. Grazie per l'aiuto che vorrai darci".

QUI IL LINK PER LE DONAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, la biblioteca della onlus negli spazi della scuola. E' caccia ai fondi per i lavori

RomaToday è in caricamento