rotate-mobile
Tor Sapienza Tor Sapienza / Viale Giorgio Morandi

Albero caduto in via Morandi: il caso in commissione Trasparenza

Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale: "Poteva essere una tragedia, serve chiarezza su quanto accaduto"

"Già a novembre scorso, sollecitato anche dai residenti, chiesi all’ufficio giardini un intervento per la verifica della stabilità e la potatura delle alberature nella zona di Tor Sapienza, in particolare in via Giorgio Morandi". E’ quanto dichiara in una nota Daniele Rinaldi, capogruppo di Fdi-An nel Municipio V. 

"L’intervento - prosegue il consigliere - ci fu ma in stile 'romanella' in quanto furono potate, inspiegabilmente, solo alcune piante. La successiva caduta del pino di via Morandi, che per poco non si è trasformata in una tragedia, dimostra che su quel quadrante l’amministrazione capitolina e municipale è latitante, che la manutenzione è carente e che, comunque, nell’ultimo anno e mezzo è evidente che non stati effettuati interventi di messa in sicurezza, come evidenziato dall’allarme lanciato dai residenti e dalle diverse segnalazioni che ho ricevuto dai cittadini". 

"Come Fdi-An riteniamo che su quanto accaduto serva chiarezza, pertanto ho già inoltrato la richiesta che la vicenda venga discussa in commissione Trasparenza".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero caduto in via Morandi: il caso in commissione Trasparenza

RomaToday è in caricamento