rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tor Sapienza Tor Sapienza / Viale Giorgio Morandi

Tor Sapienza, arriva l'assessore e il parco Barone Rampante viene tirato a lucido

Per l'incontro pubblico con la titolare all'Ambiente della giunta Raggi l'erba è stata falciata e le strade limitrofe al parco finalmente pulite. Ma basta spostarsi di poco e i secchioni sono pieni di rifiuti

Il prima e il dopo del parco Barone Rampante. Il prima con l'ormai classico verde incolto, abbandonato da secoli, il dopo con il prato perfettamente falciato. Tra l'uno e l'altro un evento importante: l'arrivo dell'assessore Pinuccia Montanari, con giunta municipale al seguito. C'era Dario Pulcini, titolare all'Ambiente del municipio e il presidente Cinque Stelle Giovanni Boccuzzi. Un incontro pubblico, si legge sul sito del Comune, "finalizzato ad elaborare azioni condivise con la cittadinanza, sia sul tema specifico dei rifiuti che, più in generale, del verde pubblico e dell’ambiente". Per loro, e (visto il tempismo) un po' meno per i cittadini, ecco che il parco torna a splendere. 

"Il territorio vive tutti i giorni nell’abbandono ma guarda caso, ieri, è stato ripulito per la presenza dell’assessore Montanari con i cittadini - commentano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Daniele Rinaldi dirigente romano - in particolare, pulizie pasquali in viale Morandi, strade limitrofe comprese, e nuova veste per il parco Barone Rampante. I residenti trattati come romani di serie B ma tanta solerzia e attenzione, invece, da parte del Municipio V per ricevere un esponente della giunta Raggi, lo stesso che peraltro ha detto pubblicamente di non aver mai visto un topo a Roma e che lasciato la città nella ‘monnezza’. Di fatto, il Municipio V è nel degrado ma via Morandi e il parco lindi e pinti, ovviamente solo per l'occasione".

A far notare le pulizie straordinarie solo nel piccolo lembo di territorio solcato dall'esponente della giunta Raggi anche il presidente del comitato di quartiere Tor Sapienza, Roberto Torre. Altre foto scattate in via Rosati e via Alamanni mostrano i secchioni ancora pieni di immondizia, alla faccia della normalità promessa già da giorni dopo la crisi rifiuti del 1 maggio. "Tor Sapienza e i materiali post consumo, a Roma si chiama MONNEZZA, intanto con la venuta dell'Assessore del Comune si pulisce solo l'area interessata alla sua persenza. Il nuovo che avanza con vecchie abitudini".

rifiuti torsa-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, arriva l'assessore e il parco Barone Rampante viene tirato a lucido

RomaToday è in caricamento