Martedì, 22 Giugno 2021
Tor Sapienza Tor Sapienza / Viale Giorgio Morandi

Tor Sapienza: “Strapperemo al degrado il Parco Barone Rampante”

La partenza dei lavori è stata annunciata dall’Assessore all’ambiente del VII Municipio, Alessandro Moriconi. Prevista una pista di pista di pattinaggio e un’area cani

“L'impegno assunto dal Presidente del Municipio Roma VII (Roberto Mastrantonio, ndr) di strappare al degrado l'area del parco Barone Rampante a Tor Sapienza sembra ormai mantenuto. Sono infatti iniziati i lavori che metteranno in sicurezza il ponte che unisce i residenti di via G. Morandi e il quartiere di Tor Sapienza intitolato alla giornalista Ilaria Alpi trucidata a Mogadiscio nel corso di una inchiesta sul traffico internazionale di armi”. Così Alessandro Moriconi assessore all’Ambiente del VII Municipio.

Oltre ad essere, come ricorda Moricone, un ponte ideale e tra via Morandi e Tor Sapienza, il parco Barone Rampante è anche uno dei pochi spazi per bambini in un’area molto difficile e densa di palazzi e cemento. E fino ad oggi, come abbiamo già documentato su questo giornale abbandonato al degrado. I lavori, aggiunge Moricone, “proseguiranno con la realizzazione di una mini pista di pattinaggio e un'area cani, oltre ovviamente al ripristino di alcuni giochi per bambini distrutti dal tempo o da atti vandalici. Con questo intervento intendiamo dare la giusta risposta alla richiesta antidegrado sottoscritta da 165 persone e al gruppo del Pdl in Municipio che all'indomani del nostro comunicato stampa dove si annunciava il nostro intervento hanno demagogicamente accusato questa presidenza di chiacchierare e non fare”.

Parafrasando le parole del presidente del Municipio, Moricone ha poi concluso con un’altra stoccata al Pdl: “Ovviamente rispediamo al mittente un'accusa assurda, ricordandogli tra l'altro che in quattro anni di gestione del Campidoglio i loro referenti politici seduti nell'aula Giulio Cesare hanno prodotto un solo emendamento al bilancio a firma dell'On.le Di Cosimo, con il quale sono stati destinati 50.000 euro per la ristrutturazione dell'area giochi di piazzale delle Giunchiglie a Centocelle. Se le cose stanno davvero così... gestire quel municipio non dovrebbe essere affatto una passeggiata !”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: “Strapperemo al degrado il Parco Barone Rampante”

RomaToday è in caricamento