Domenica, 19 Settembre 2021
Tor Sapienza Tor Sapienza / Via Giovanni Rucellai

Tor Sapienza, rom occupano capannone in via Rucellai? Palmieri sul posto smentisce

L'allarme lanciato dal Cdq risulterebbe infondato. Il minisindaco in sopralluogo: "Non c'è nessuno, gli stabili sono vuoti e i residenti mi hanno confermato che la situazione è tranquilla"

Via Rucellai, immagine d'archivio

Un capannone Edil Farm in via Rucellai occupato dai rom allontanati da via De Tommasi? L'allarme è stato lanciato ieri dal Comitato di Quartiere Tor Sapienza, attento osservatore di occupazioni e illegalità largamente diffuse sul territorio, con tanto di lettera protocollata inviata a tutte le autorità competenti. 

"A nostro giudizio i rom che prima risiedevano nel capannone di via Collatina fronte Bricofer, andato in fiamme e quindi sgomberato l'11 Gennaio 2016, e che poi si erano spostati - occupandolo - all'interno del ex deposito dei VVFF del Comando della Rustica, proprio ieri oggetto di sgombero complessivo, sono di nuovo in cerca di casa. Riteniamo che sempre loro nella serata di ieri abbiano tentato l'occupazione della EdilFarm ubicata in Via Rucellai. Non abbiamo idea di cosa possa accadere oggi. Richiediamo con urgenza intervento e attività di sorveglianza per evitare nuove occupazioni abusive". 

Un allarme infondato, a quanto comunicato dal presidente del municipio, Giammarco Palmieri, subito in sopralluogo sul posto, che apre un botta e risposta al veleno (sui social) tra il minisindaco e il presidente del Cdq, Roberto Torre.  

"Sto rientrando da un controllo in via Rucellai - scrive il minisindaco sulla sua fanpage - mi hanno chiamato alcuni cittadini preoccupati da un comunicato politico allarmistico su una fantomatica occupazione da parte dei rom evacuati il 1 marzo da via De Tommasi. Ebbene...non c'è nessuno, gli stabili sono vuoti e i residenti mi hanno confermato che la situazione è tranquilla. Ho comunque lasciato i miei numeri per qualunque segnalazione. La voce messa in giro è una mera speculazione alle spalle dei cittadini...tristi cose note".

Pronta la risposta di Torre sotto il post. "Egregio Presidente, personalmente sono abituato a rispettare tutti, ho letto con molta attenzione quello che ha scritto, però devo dire che lei è arrivato un po tardino, ieri sera c'erano le forze dell'ordine, sono arrivate molte segnalazioni perchè qualcuno era gia entrato all'interno e le garantisco che le cose non stanno come racconta Lei, venga sul posto, accompagnato dal Comitato e la faremo parlare direttamente con chi ha fatto le segnalazioni mettendoci la faccia e manifestando le preoccupazioni. Non trovo corretto il suo scritto perchè lei non era presente e ha preso la palla al balzo per fare campagna elettorale. Mi perdoni, ma trannne i suoi amici, molti ci chiedono chi sia Il Presidente e che faccia abbia. Ad majora".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, rom occupano capannone in via Rucellai? Palmieri sul posto smentisce

RomaToday è in caricamento