rotate-mobile
Tor Sapienza Collatino / Via Salviati

Via Salviati, continuano i roghi tossici: "Il Comune intervenga con urgenza"

Ennesimo incendio nei pressi dei campi rom di Tor Sapienza. Il rogo sarebbe stato appiccato per recuperare illegalmente il rame. I residenti: "Siamo esausti, basta col lassismo"

Ancora incendi in via Salviati dove nel primo pomeriggio di oggi, 31 luglio, è stato segnalato l’ennesimo rogo tossico proveniente dall'area occupata dai nomadi. Secondo un abitante della zona che ha dato l’allarme su facebook, l’origine dell’incendio è da ricondurre al recupero illegale del rame da parte dei gruppi di rom che abitano a ridosso della strada. Negli ultimi giorni nella zona si sono registrate forti tensioni a causa di un nuovo accampamento di nomadi che si è aggiunto ai due già stanziali.

I residenti chiedono con forza un intervento tempestivo delle forze dell’ordine: "I cittadini sono esausti – si legge in calce al post diffuso sul social network - e non sono più disposti ad accettare tanto degrado e lassismo politico". Solo due giorni fa i presidenti dei municipi IV e V, Emiliano Scascia e Giammarco Palmieri, hanno incontrato i cittadini di Tor Sapienza per fare il punto della situazione. Per ora sull’area è stato disposto un presidio fisso della Polizia Municipale, sebbene, come ammesso dallo stesso Presidente Palmieri “sappiamo bene che ciò non può essere risolutivo”.  

Campi Rom: ancora roghi tossici in via Salviati - Foto di Roberto Torre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salviati, continuano i roghi tossici: "Il Comune intervenga con urgenza"

RomaToday è in caricamento