rotate-mobile
Tor Sapienza Tor Sapienza / Via Collatina, 219

Tor Sapienza, banchine impossibili e rifiuti: "La fermata del bus è pericolosa"

Un marciapiede sottilissimo e rifiuti abbandonati: eppure la fermata Atac di via Collatina è usata ogni giorno da decine di alunni. Il CdQ: "Avevamo chiesto l'installazione di parapedonali ma non è stato fatto nulla"

Un marciapiede sottilissimo, rifiuti abbandonati al lato della strada e nessuna pensilina a proteggere i viaggiatori dal sole e dalla pioggia. E pensare che la fermata in questione viene utilizzata ogni giorno da decine di studenti dell’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto, in via Collatina. Ma si sa che nella Capitale, come recita il mantra del blog Roma Fa Schifo, "chi usa i mezzi pubblici deve essere umiliato". Anche se si tratta di ragazzini. 

"Questa la fermata dell'autobus dove i bambini (moltissimi) della scuola Salvo D’Acquisto prendono l'autobus per andare a casa - denuncia il Comitato di Quartiere Tor Sapienza. - Tra rifiuti lasciati li a marcire, in un tratto di strada pericolosissimo dove nonostante le richieste del CdQ per l'installazione di transenne parapedonali, nulla si fa, anzi si, ci si tappano occhi e orecchie. Dove sta il Municipio, il Comune di Roma, l'AMA? - rincara il comitato. -  Pensano solo a spartirsi le poltrone delle commissioni. Vergogna infinita".


Fermata Tor Sapienza-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, banchine impossibili e rifiuti: "La fermata del bus è pericolosa"

RomaToday è in caricamento